WRC | Rinviati i Rally di Portogallo e Sardegna

WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
24 Marzo 2020 - 18:38
Home  »  WRC

Dopo il Rally del Messico, ultimo appuntamento di motorsport internazionale prima della chiusura totale dovuta al Coronavirus, anche il WRC si è calato in una pausa forzata che a seguito delle decisioni odierne durerà fino a metà luglio.

La FIA ha infatti rinviato a data da destinarsi i Rally di Portogallo e Sardegna, previsti rispettivamente per i weekend del 24 maggio e del 7 giugno. Una decisione inevitabile e attesa ormai da diversi giorni.

La corsa lusitana e quella sarda si aggiungono al Rally d’Argentina già rinviato lo scorso 13 marzo, nel corso del weekend messicano. La ricollocazione di questi rally risulta sulla carta difficile, poiché dopo la pausa di un mese prevista tra Finlandia e Nuova Zelanda il calendario del WRC 2020 si presenta già abbastanza fitto.

Queste le parole del managing director del WRC, Oliver Ciesla: “Tutte le parti in causa lavoreranno al fine di trovare date alternative per disputare i rally rinviati, qualora la situazione del Covid-19 dovesse migliorare, tenendo in considerazione la logistica, la possibilità di tornare a viaggiare da parte dei piloti e l’abilità di ogni Paese coinvolto di organizzare un evento del WRC in poco tempo”.

Il prossimo appuntamento del mondiale rally è quello con il Rally Safari, in Kenya, previsto per il weekend del 19 luglio.

Immagine copertina: Red Bull

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO