Seguono le dichiarazioni di Kalle Rovanperä al termine del Rally Safari 2021
Anche nel Rally Safari, per la quarta volta consecutiva, Kalle Rovanperä ha tagliato il traguardo finale dopo avere fatto ricorso alla regola Rally2. Un sesto posto che non rispecchia assolutamente il risultato che il finlandese avrebbe potuto ottenere.
La scena che ha visto la Toyota #69 insabbiarsi nell’ultima prova di venerdì ha ricordato quella di Richard Burns nel 2002, con la Peugeot 206 del compianto campione britannico che si impantanò all’ingresso del service park. Rovanperä, il cui padre ha concluso secondo in Kenya nelle ultime due edizioni iridate prima dello stop, ha appreso da subito quanto possa dare gioie e delusioni il Safari.
Con una prova speciale conclusa in meno, Rovanperä ha comunque portato a casa un piazzamento in top ten che non arrivava dall’Arctic Rally Finland a febbraio oltre a quattro punti nella Power Stage.
“Ho aspettato di poter lottare per qualche punto in Power Stage ed è stata una buona prova. Sono andato forte nonostante le due gomme dure non fossero l’opzione migliore. Siamo arrivati vicini a prendere il massimo dei punti, ma anche quattro vanno bene. In generale è stato un weekend difficile e il risultato non è quello in cui speravo, ma il team ha svolto un grande lavoro per rimettere la macchina in corsa, quindi li ringrazio tutti”.
Immagine di copertina: Red Bull
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.