WRC | Rally Safari 2021, Ogier (Toyota): “In questo rally può succedere di tutto”

DichiarazioniDichiarazioni WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
28 Giugno 2021 - 14:40

Seguono le dichiarazioni di Sebastien Ogier al termine del Rally Safari 2021

Quello del Safari 2021 è uno dei successi più attesi e importanti della carriera di Sébastien Ogier. Con il ritorno in calendario della corsa keniota, il campione del mondo era l’unico pilota in attività in grado di completare il Grande Slam dei rally e ci è riuscito al primo colpo.

Un successo che pareva impronosticabile anche solo tornando alla giornata di venerdì, conclusa al quarto posto con un ritardo di un minuto e 50 secondi rispetto a Thierry Neuville dopo il piegamento di una sospensione in mattinata. Al sabato il meteo ha arriso al campione del mondo, che in alcuni tratti ha potuto beneficiare di condizioni migliori rispetto agli avversari diretti colpiti invece dalla pioggia. Superato Ott Tänak, alle prese con problemi al parabrezza, lo stop di Neuville ha riaperto alla Toyota #1 le porte del successo finale.

Ogier ha quindi dovuto fronteggiare un avversario inaspettato e insolito, il compagno di squadra Takamoto Katsuta. Il giapponese in condizioni di terreno similari non ha potuto nulla per fronteggiare l’avanzata del transalpino, che si è così aggiudicato il quarto rally su sei di questa stagione entrando anche nell’albo d’oro dell’unico “big 5” che gli mancava. Ogier ha completato il Grande Slam in 12 anni, dalla vittoria del suo primo Montecarlo nel 2009.

“Vincere il Safari è fantastico. Non pensavo fosse possibile dopo i nostri guai di venerdì, ma ho sempre dato il massimo per ottenere più punti possibile. Si sa che nel Safari può succedere di tutto e infatti è successo di tutto. Sin dal nostro problema di venerdì siamo stati molto veloci per tutto il resto del weekend. Abbiamo avuto un ottimo passo e la macchina è stata eccezionale. È stato un grande passo avanti per entrambi i campionati, quindi è stato un gran fine settimana per tutto il team. Voglio congratularmi anche con Katsuta per l’eccezionale risultato, non è stato facile raggiungerlo alla fine”.

Immagine di copertina: Red Bull

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)