WRC | Rally Safari 2021: Ogier il più veloce nella prima superspeciale

WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
24 Giugno 2021 - 14:32
Home  »  WRC

Tripletta Toyota nella prima passerella del weekend


Il Rally Safari 2021 si è aperto con la prova spettacolo di Kasarani, un circuito di poco meno di cinque chilometri in cui i piloti si sono affrontati due alla volta davanti al pubblico keniota, tornato ad ammirare la corsa dopo un anno di stop causa Covid.

Sébastien Ogier è risultato il pilota più veloce in 3:21.5, battendo nello scontro diretto Ott Tänak di 2.5. La classifica generale non tiene ovviamente conto delle sfide e dunque è tripletta Toyota, con Kalle Rovanperä a tre decimi dal campione del mondo ed Elfyn Evans a sette.

Alle spalle di Tänak si è inserito subito Thierry Neuville ad ulteriori 2.5 dal compagno di squadra in Hyundai, quindi Takamoto Katsuta con la quarta Toyota ufficiale. Top ten completata dalla migliore Ford, quella di Gus Greensmith, Oliver Solberg, Lorenzo Bertelli e Adrien Fourmaux davanti a Daniel Sordo, piuttosto lento nel secondo giro della prova e già in ritardo di 10.5 da Ogier.

Tra le Rally2 ha svettato la Ford ufficiale di Martin Prokop, che ha preceduto di tre secondi la Fiesta vecchia versione di Karan Patel, primo leader di classe WRC-3 davanti al favorito Carl Tundo e a Daniel Chwist.

Da domani si inizierà a fare sul serio: sei prove speciali per un totale di 130 chilometri comporranno il resto della prima tappa. Alle 7:09 italiane arriverà il primo semaforo verde della giornata.

Immagine copertina: Sébastien Ogier Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)