Seguono le dichiarazioni di Thierry Neuville al termine del Rally Safari 2021
Un rally a tratti dominato ma conclusosi nel modo peggiore: questo, a grandi linee, è il riassunto del weekend keniota di Thierry Neuville, mattatore del Safari fino alla sospensione rotta nella prima prova di domenica quando il risultato finale sembrava ormai al sicuro.
Non bisogna mai pensare che il Safari sia finito prima di tagliare il traguardo e Neuville di certo lo ha capito, fatto sta che una classifica mondiale che poteva quantomeno riprendere una piega positiva è crollata forse in maniera definitiva. Il belga ripartirà dall’Estonia, in un rally che solitamente non si addice alle sue caratteristiche, con un gap di 56 punti da recuperare su Sébastien Ogier.
“Sono molto dispiaciuto, non solo per me ma per tutta la squadra. Mi sono sentito a mio agio sulla vettura, siamo stati veloci e abbiamo controllato la corsa durante tutto il weekend, ci sono molte note positive da raccogliere. La motivazione c’è, tutti stanno lavorando molto duramente per raggiungere il gradino più alto del podio. Nessuno ha colpe per quello che è successo domenica. Cercheremo di trovare nuove soluzioni e di diventare più forti come squadra, continueremo a spingere nonostante tutto”.
Immagine di copertina: Red Bull
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.