WRC | Rally Safari 2021, Fourmaux (Ford): “Una bellissima avventura”

DichiarazioniDichiarazioni WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
28 Giugno 2021 - 15:40

Seguono le dichiarazioni di Adrien Fourmaux al termine del Rally Safari 2021

Terzo rally iridato al volante di una WRC Plus e terzo risultato di pregevole fattura per Adrien Fourmaux, quarto al traguardo finale del Rally Safari e poi retrocesso quinto per un errore di percorso.

I dieci secondi di penalità non gli hanno consentito di arrivare davanti al compagno di squadra Gus Greensmith, con il quale ha lottato per tutto il weekend, ma al suo primo rally di questo tipo il giovane francese del team Ford M-Sport ha ribadito ulteriormente la sua competitività e la velocità strepitosa del suo processo di crescita, firmando anche il primo scratch della sua carriera nel mondiale.

“L’unica strategia per domenica era quella di portare la macchina alla fine. Il Safari è probabilmente la miglior esperienza che io abbia mai fatto, una bellissima avventura. Questa terra a volte è folle, soprattutto nei tratti di trasferimento: sulla strada per tornare in hotel, sabato, siamo rimasti bloccati per più di 90 minuti ma è stata una grande avventura, l’accoglienza è stata fantastica. Ho amato tutto quanto. L’ultima giornata è stata la più difficile, con le prove più complicate e ‘rocciose’, ma anche la più bella.

Nel tratto di strada tra le montagne c’erano tanti animali che non vedo l’ora di rivedere dalle immagini televisive. Non ho avuto tempo per godermi il tutto ma durante le ricognizioni ho visto scimmie, zebre, giraffe… di tutto. Nonostante la penalità concludere con uno scratch questo rally, il mio secondo su sterrato al volante della Fiesta WRC, è una sensazione meravigliosa e credo che me la porterò dietro per tanto tempo. Congratulazioni a Greensmith per il quarto posto, ringrazio tutti i ragazzi del team e la bellissima Africa”.

Immagine di copertina: Red Bull

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO