Brembo

WRC | Rally Safari 2021, Evans (Toyota): “Esperienza buona per il futuro”

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 28 Giugno 2021 - 16:10
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
WRC | Rally Safari 2021, Evans (Toyota): “Esperienza buona per il futuro”

Seguono le dichiarazioni di Elfyn Evans al termine del Rally Safari 2021

Il Rally Safari ha aperto una forbice piuttosto importante anche nell’affare privato Toyota per il mondiale piloti. L’errore di Elfyn Evans nella PS3 e la rimonta per la vittoria di Sébastien Ogier hanno notevolmente ampliato la differenza di punti in classifica e ora il gallese deve recuperarne 34 sul compagno di squadra, che al momento pare implacabile.

Dopo avere saltato tutto il pomeriggio di venerdì, Evans è tornato in gara per fare esperienza su queste strade e per marcare qualche punto, rientrando in top ten nonostante il ritardo finale abbia quasi toccato i 50 minuti. I tre punti della Power Stage non sono stati ovviamente sufficienti per salvare il bilancio del weekend, decisamente negativo.

“Domenica siamo andati in caccia di punti e abbiamo ottenuto un buon risultato in Power Stage, anche se è stato difficile giudicare bene dove fosse il grip. È spiacevole andarsene solo con pochi punti dopo l’errore di venerdì, ma è stato bello prendere parte alla maggioranza delle prove, guadagnando esperienza per il futuro. Ora dobbiamo guardare avanti e pensare all’Estonia. Complimenti alla squadra e ad Ogier per la vittoria, sono felice anche di vedere Katsuta e Barritt sul podio”.

Immagine di copertina: Red Bull


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)