WRC | Rally Safari 2021, Evans (Toyota): “Esperienza buona per il futuro”

DichiarazioniDichiarazioni WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
28 Giugno 2021 - 16:10

Seguono le dichiarazioni di Elfyn Evans al termine del Rally Safari 2021

Il Rally Safari ha aperto una forbice piuttosto importante anche nell’affare privato Toyota per il mondiale piloti. L’errore di Elfyn Evans nella PS3 e la rimonta per la vittoria di Sébastien Ogier hanno notevolmente ampliato la differenza di punti in classifica e ora il gallese deve recuperarne 34 sul compagno di squadra, che al momento pare implacabile.

Dopo avere saltato tutto il pomeriggio di venerdì, Evans è tornato in gara per fare esperienza su queste strade e per marcare qualche punto, rientrando in top ten nonostante il ritardo finale abbia quasi toccato i 50 minuti. I tre punti della Power Stage non sono stati ovviamente sufficienti per salvare il bilancio del weekend, decisamente negativo.

“Domenica siamo andati in caccia di punti e abbiamo ottenuto un buon risultato in Power Stage, anche se è stato difficile giudicare bene dove fosse il grip. È spiacevole andarsene solo con pochi punti dopo l’errore di venerdì, ma è stato bello prendere parte alla maggioranza delle prove, guadagnando esperienza per il futuro. Ora dobbiamo guardare avanti e pensare all’Estonia. Complimenti alla squadra e ad Ogier per la vittoria, sono felice anche di vedere Katsuta e Barritt sul podio”.

Immagine di copertina: Red Bull

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO