Seguono le dichiarazioni di Esapekka Lappi dopo il Rally di Turchia
Le ottime prestazioni di inizio 2020 sembrano essere solo un lontano ricordo per Esapekka Lappi. Il finlandese della Ford è incappato nel terzo rally difficile consecutivo, in Turchia, con prestazioni piuttosto distanti dai big unite anche a sfortuna.
Due gomme forate e un ammortizzatore rotto nelle sole quattro speciali della domenica sono un bollettino di guerra molto pesante per Lappi, che non è andato oltre un sesto posto riuscendo comunque a tornare davanti a Teemu Suninen, ritirato, nelle gerarchie di Ford in campionato.
“Correre qui è sempre una sfida, ma credo che serva anche un po’ di fortuna e questa non l’abbiamo decisamente avuta. La prova speciale più lunga è stata anche la più difficile del weekend e abbiamo forato in entrambi i passaggi. La prima foratura è arrivata anche presto, quindi abbiamo dovuto fermarci, la seconda a circa cinque chilometri dalla fine. È un peccato perché in entrambi i passaggi i tempi erano buoni. Abbiamo modificato alcune cose durante il weekend e sembrava che tutto iniziasse ad andare per il verso giusto. Quindi spero di avere raccolto buone informazioni in vista della Sardegna”.
Immagine copertina: Red Bull
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.