Seguono le dichiarazioni di Ott Tänak dopo il Rally di Sardegna
Il Rally di Sardegna ha segnato un altro mezzo passo falso nella stagione 2020 di Ott Tänak. Il campione in carica del WRC non è andato oltre un sesto posto a causa di problemi non meglio precisati nel primo giro del venerdì, che hanno costretto il team Hyundai a rivoluzionare la i20 #8 nel service park.
Le prestazioni dell’estone sono state dunque falsate da una posizione di partenza penalizzante nella seconda e nella terza tappa, ma una “pezza” è comunque arrivata grazie al successo nella Power Stage, grazie al quale Tänak ha perso appena un punto nei confronti di Elfyn Evans.
Ora per Tänak arriveranno due rally inediti, su asfalto, e i 28 punti da recuperare sul gallese della Toyota sembrerebbero costituire un ostacolo molto difficile da superare, soprattutto se la buona sorte non dovesse tornare a sorridere anche al campione baltico.
“Siamo riusciti quantomeno a completare il rally positivamente, grazie alla vittoria e ai cinque punti della Power Stage. Il team sta lavorando veramente duro, come ha fatto per tutta questa stagione, e tutti stanno svolgendo un grande lavoro. Le cose continuano a non andare per il verso giusto, ma continueremo a spingere e i miglioramenti arriveranno di sicuro”.
Immagine copertina: Red Bull
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.