Seguono le dichiarazioni di Teemu Suninen dopo il Rally di Sardegna
Le prime battute del Rally di Sardegna avevano proposto un Teemu Suninen davvero in palla, favorito da una buona posizione di partenza e su una Ford finalmente competitiva dopo le difficoltà incontrate nel post-lockdown.
Quello del finlandese è stato tuttavia solo un fuoco di paglia. Dal sabato, in condizioni analoghe a quelle dei piloti in battaglia con lui nella classifica generale, Suninen è crollato perdendo secondi su secondi. Il quinto posto finale riserva comunque lati molto positivi, la luce in fondo al tunnel è forse più chiara di quanto si possa immaginare. La sfida tra le Ford nella classifica del WRC è inoltre tornata a vantaggio del 26enne di Tuusula, grazie al ritiro di Esapekka Lappi nella prima tappa.
“Abbiamo iniziato questo rally in maniera davvero competitiva e avevamo una grande velocità nelle sezioni più lente, a dimostrazione di quanto possiamo essere forti quando le condizioni sono adatte. Abbiamo però avuto anche qualche problema, eravamo in difficoltà nei tratti più veloci, non potevamo fare più di un quinto posto in questo weekend. Ci sono comunque tante cose positive che possiamo portare via da questo weekend. Ora ci concentriamo sui prossimi rally asfaltati, dove la Fiesta è sempre andata forte”.
Immagine copertina: Red Bull
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.