Seguono le dichiarazioni di Kalle Rovanperä dopo il Rally di Sardegna
In Sardegna è arrivato anche il primo, vero passo falso di Kalle Rovanperä tra i “grandi” del WRC. Un errore che fa parte del gioco, naturalmente, ma che con tutta probabilità ha estromesso il giovane finlandese dalla corsa iridata del 2020.
Rovanperä si era già preso diversi rischi nella giornata di venerdì e sabato ha picchiato duramente contro un albero, danneggiando irreparabilmente la sua Toyota Yaris. Domenica non è ripartito con la Rally2 e dunque ha incasellato uno zero da questo Rally di Sardegna, ma sono errori che nel processo di maturazione del 20enne finlandese sono da mettere in conto.
“Nella seconda prova speciale del sabato siamo andati un poco larghi in una curva nella parte finale del percorso. Era un tratto piuttosto stretto e c’erano alcuni ostacoli da evitare all’interno. Abbiamo colpito un albero all’esterno e questo impatto ci ha spediti contro un altro albero, i danni erano troppo ingenti per poter ripartire domenica. Non è stato il nostro weekend, è parso chiaro già dall’incidente nello shakedown. Siamo stati anche un po’ sfortunati venerdì, per problemi non causati da me, ma quello di sabato è stato un mio errore. È stato un weekend complicato”.
Immagine copertina: Red Bull
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.