WRC | Rally di Sardegna, Lappi: “Avevamo un passo promettente”

DichiarazioniDichiarazioni WRC
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
12 Ottobre 2020 - 17:15

Seguono le dichiarazioni di Esapekka Lappi dopo il Rally di Sardegna


Esapekka Lappi riponeva grandi speranze in questo Rally di Sardegna, che da una buona posizione di partenza nella giornata di venerdì avrebbe potuto portare ad un risultato interessante dopo le sofferenze di Estonia e Turchia.

Dopo pochi chilometri nella PS2, tuttavia, il motore della Ford Fiesta WRC ha ceduto lasciando a piedi il finlandese. Il team M-Sport non è riuscito a riparare il danno grave subito dall’unità e il rally di Lappi si è concluso con enorme anticipo. Le ultime possibilità di rilancio in questo 2020 passeranno dai rally su asfalto, nei quali la Ford è sempre stata piuttosto competitiva e dove anche lo stesso Lappi ha fatto progressi in tempi recenti.

“Il nostro passo iniziale era molto promettente, quindi è un peccato che le cose siano andate in questo modo. Onestamente, è successo tutto molto velocemente. Circa 300 metri prima dello stop, sul dashboard è apparso ogni genere di allarme e quando ho visto il fumo uscire dal cofano ho capito che era finita. La macchina sembrava a posto, non abbiamo avuto nessun impatto, ma non era rimasta più acqua nel motore e non siamo riusciti a ripartire”.

Immagine copertina: Red Bull

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO