Seguono le dichiarazioni di Elfyn Evans dopo il Rally di Sardegna
Il Rally di Sardegna, per un leader di campionato nel WRC, non è mai facile. Il terreno non è adatto a chi deve aprire la strada e in questo weekend l’infausto compito è toccato ad Elfyn Evans.
Il gallese ha corso tuttavia un rally molto concreto, portandosi a casa un quarto posto senza particolari rischi e gestendo un buon margine in ottica iridata. Il vantaggio su Sébastien Ogier non è ancora confortevole, ovviamente, ma in vista degli ultimi due rally su asfalto era comunque importante mantenere la posizione nella classifica generale.
“Nell’ultima giornata, l’obiettivo era quello di stare davanti a Suninen e assicurarci la posizione. Sfortunatamente non ho preso molti punti nella Power Stage, ma almeno ci siamo assicurati il risultato e abbiamo portato a casa molti punti da questo weekend. Ovviamente si vuole sempre di più di un quarto posto ma sapevamo che arrivare qui da primi in classifica avrebbe reso tutto più difficile, eravamo praticamente fuori dalla lotta per il podio già al termine della prima tappa. Abbiamo continuato a spingere ma i tempi sono rimasti serrati e penso che il quarto posto fosse realisticamente il miglior risultato raggiungibile. Passando sull’asfalto, essere primi sulla strada costituisce normalmente un vantaggio e spero che questo possa essere il caso”.
Immagine copertina: Red Bull
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.