WRC | Rally di Sardegna, Evans: “Il miglior risultato raggiungibile”

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Elfyn Evans dopo il Rally di Sardegna


Il Rally di Sardegna, per un leader di campionato nel WRC, non è mai facile. Il terreno non è adatto a chi deve aprire la strada e in questo weekend l’infausto compito è toccato ad Elfyn Evans.

Il gallese ha corso tuttavia un rally molto concreto, portandosi a casa un quarto posto senza particolari rischi e gestendo un buon margine in ottica iridata. Il vantaggio su Sébastien Ogier non è ancora confortevole, ovviamente, ma in vista degli ultimi due rally su asfalto era comunque importante mantenere la posizione nella classifica generale.

“Nell’ultima giornata, l’obiettivo era quello di stare davanti a Suninen e assicurarci la posizione. Sfortunatamente non ho preso molti punti nella Power Stage, ma almeno ci siamo assicurati il risultato e abbiamo portato a casa molti punti da questo weekend. Ovviamente si vuole sempre di più di un quarto posto ma sapevamo che arrivare qui da primi in classifica avrebbe reso tutto più difficile, eravamo praticamente fuori dalla lotta per il podio già al termine della prima tappa. Abbiamo continuato a spingere ma i tempi sono rimasti serrati e penso che il quarto posto fosse realisticamente il miglior risultato raggiungibile. Passando sull’asfalto, essere primi sulla strada costituisce normalmente un vantaggio e spero che questo possa essere il caso”.

Immagine copertina: Red Bull

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

WRC | Rally di Sardegna, Evans: "Il miglior risultato raggiungibile" 1
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE