WRC | Rally di Sardegna 2021, Ogier (Toyota): “Un weekend incredibile per noi”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

TELEGRAM | Canale News

TELEGRAM | Gruppo

GOOGLE NEWS

TWITTER

INSTAGRAM

Seguono le dichiarazioni di Sébastien Ogier al termine del Rally di Sardegna 2021

Il terzo successo stagionale di Sébastien Ogier rischia di avere un peso colossale sul WRC 2021. Nel Rally di Sardegna il campione del mondo ha dato un’eccezionale prova di forza, conquistando la vittoria dopo avere corso la prima tappa da apripista, posizione che solitamente rende la vita impossibile sugli sterrati dell’isola mediterranea.

Ogier è rimasto in zona podio per tutta la giornata di venerdì pur dovendo gareggiare nelle condizioni più difficili. Conquistatosi una buona posizione di partenza per il sabato, il pilota Toyota ha avuto facilmente ragione di Daniel Sordo per poi approfittare dell’ennesimo stop di Ott Tänak. Conquistata la prima piazza, nelle prove speciali di domenica ha gestito il suo ampio vantaggio pagando solo un piccolo problema al motore che gli ha impedito di giocarsi anche i cinque punti della Power Stage, conclusa al quarto posto.

I 27 punti raccolti in Sardegna hanno consentito al pilota di Gap di incrementare il proprio vantaggio in classifica generale. Dopo cinque rally Ogier ha 11 punti su Elfyn Evans, 29 su Thierry Neuville e ben 57 sullo stesso Tänak. La Toyota #1 sarà apripista anche in Kenya, ma la pressione sarà molto inferiore rispetto a questo weekend.

“Per noi è stato un weekend incredibile: non ci saremmo mai aspettati di uscire dalla Sardegna con un risultato del genere. Una doppietta così, partendo primo e secondo al venerdì, è un traguardo fantastico. Sono molto contento che si sia trovato anche un feeling migliore con la macchina, abbiamo reagito dopo il Portogallo, dove forse la velocità non è stata quella sperata. Sfortunatamente nella Power Stage ho avuto un problema di misfire dopo un guado preso in maniera un po’ aggressiva, ma ho comunque portato a casa due punti buoni per il campionato. Se possiamo tenere questo ritmo possiamo avere fiducia, ma non è mai facile”.

Immagini: Red Bull

P300 MAGAZINE

WRC | Rally di Sardegna 2021, Ogier (Toyota): "Un weekend incredibile per noi"

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

WRC | Rally di Sardegna 2021, Ogier (Toyota): "Un weekend incredibile per noi"

Continua a seguirci