WRC | Rally di Sardegna 2021, Ogier (Toyota): “Un weekend incredibile per noi”

DichiarazioniDichiarazioni WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
7 Giugno 2021 - 16:00

Seguono le dichiarazioni di Sébastien Ogier al termine del Rally di Sardegna 2021

Il terzo successo stagionale di Sébastien Ogier rischia di avere un peso colossale sul WRC 2021. Nel Rally di Sardegna il campione del mondo ha dato un’eccezionale prova di forza, conquistando la vittoria dopo avere corso la prima tappa da apripista, posizione che solitamente rende la vita impossibile sugli sterrati dell’isola mediterranea.

Ogier è rimasto in zona podio per tutta la giornata di venerdì pur dovendo gareggiare nelle condizioni più difficili. Conquistatosi una buona posizione di partenza per il sabato, il pilota Toyota ha avuto facilmente ragione di Daniel Sordo per poi approfittare dell’ennesimo stop di Ott Tänak. Conquistata la prima piazza, nelle prove speciali di domenica ha gestito il suo ampio vantaggio pagando solo un piccolo problema al motore che gli ha impedito di giocarsi anche i cinque punti della Power Stage, conclusa al quarto posto.

I 27 punti raccolti in Sardegna hanno consentito al pilota di Gap di incrementare il proprio vantaggio in classifica generale. Dopo cinque rally Ogier ha 11 punti su Elfyn Evans, 29 su Thierry Neuville e ben 57 sullo stesso Tänak. La Toyota #1 sarà apripista anche in Kenya, ma la pressione sarà molto inferiore rispetto a questo weekend.

“Per noi è stato un weekend incredibile: non ci saremmo mai aspettati di uscire dalla Sardegna con un risultato del genere. Una doppietta così, partendo primo e secondo al venerdì, è un traguardo fantastico. Sono molto contento che si sia trovato anche un feeling migliore con la macchina, abbiamo reagito dopo il Portogallo, dove forse la velocità non è stata quella sperata. Sfortunatamente nella Power Stage ho avuto un problema di misfire dopo un guado preso in maniera un po’ aggressiva, ma ho comunque portato a casa due punti buoni per il campionato. Se possiamo tenere questo ritmo possiamo avere fiducia, ma non è mai facile”.

Immagini: Red Bull

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO