WRC | Rally di Sardegna 2021, Neuville (Hyundai): “Buon podio in un weekend deludente”

DichiarazioniDichiarazioni WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
7 Giugno 2021 - 16:30

Seguono le dichiarazioni di Thierry Neuville al termine del Rally di Sardegna 2021

In un altro fine settimana disastroso per il team Hyundai, Thierry Neuville è quantomeno riuscito a salvare il salvabile portando a casa dalla Sardegna un altro podio.

Per la quarta volta in cinque rally il belga ha concluso terzo, un ruolino di marcia di tutto rispetto per un pilota che non ha mai eccelso per costanza di rendimento. Bisogna però sottolineare come in Sardegna, rally che Neuville ha già conquistato e anche in maniera spettacolare, la Hyundai #11 sia rimasta decisamente lontana dalle prestazioni dei migliori nonostante tre prove speciali vinte.

Con i cinque punti della Power Stage, Neuville ha ridotto i danni al minimo e anzi è riuscito a portare a casa un totale superiore rispetto ad Evans, che ha preso tre punti al belga nella classifica finale ma ne ha persi cinque per l’ultima frazione della corsa. Vista la situazione di classifica, è facile pensare che dal Safari la strategia di Hyundai possa essere indirizzata totalmente sul pilota di Sankt Vith.

“Vorrei innanzitutto ringraziare tutto il team Hyundai per avere rimesso a nuovo la nostra i20 dopo il Portogallo in appena un giorno e mezzo di tempo. I ragazzi lavorano sempre duramente, anche stavolta hanno svolto un lavoro fantastico. Abbiamo portato a casa un podio al termine di un weekend deludente, è la nostra quarta top 3 in cinque rally e abbiamo raccolto anche i cinque punti della Power Stage”.

Immagine di copertina: Red Bull

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO