WRC | Rally di Sardegna 2021, Evans (Toyota): “Secondo posto tra tante difficoltà”

DichiarazioniDichiarazioni WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
7 Giugno 2021 - 16:15

Seguono le dichiarazioni di Elfyn Evans al termine del Rally di Sardegna 2021

Il secondo posto del Rally di Sardegna non era forse nemmeno immaginabile nella mente di Elfyn Evans prima del weekend di gara, alla luce della posizione di partenza, ed è altamente probabile che la giornata di venerdì non abbia aiutato le speranze del gallese.

Ma si sa, quello sardo è da sempre un fine settimana molto lungo e tutto può accadere. Tra mille difficoltà dovute ad un terreno non ideale, Evans ha concluso la prima tappa al quarto posto e le successive defezioni del team Hyundai hanno dato una mano all’attuale seconda forza del WRC.

Il brivido finale, con la Toyota Yaris ammutolitasi nel corso della Power Stage in uscita da un guado, ha impedito ad Evans di conquistare ulteriori punti iridati ma non lo ha privato di un piazzamento comunque eccezionale, viste le premesse. Sébastien Ogier ha allungato nella classifica iridata, ma non troppo.

“Il secondo posto è un ottimo risultato, dopo le difficoltà di venerdì mattina me lo tengo stretto. Domenica mattina sono partito senza un grande vantaggio e sono contento di avere preso quel tanto di terreno che bastava, alla luce di quanto successo nell’ultima prova. Penso di avere imbarcato un po’ di acqua e non ero nemmeno sicuro di riuscire a ripartire, fortunatamente la macchina ha ripreso a funzionare a piena potenza in poco tempo. Non avere preso punti extra è un peccato, ma allo stesso tempo sono soddisfatto di questo secondo posto”.

Immagine di copertina: Red Bull

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO