WRC | Rally di Sardegna 2021, Evans (Toyota): “Secondo posto tra tante difficoltà”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Elfyn Evans al termine del Rally di Sardegna 2021

Il secondo posto del Rally di Sardegna non era forse nemmeno immaginabile nella mente di Elfyn Evans prima del weekend di gara, alla luce della posizione di partenza, ed è altamente probabile che la giornata di venerdì non abbia aiutato le speranze del gallese.

Ma si sa, quello sardo è da sempre un fine settimana molto lungo e tutto può accadere. Tra mille difficoltà dovute ad un terreno non ideale, Evans ha concluso la prima tappa al quarto posto e le successive defezioni del team Hyundai hanno dato una mano all’attuale seconda forza del WRC.

Il brivido finale, con la Toyota Yaris ammutolitasi nel corso della Power Stage in uscita da un guado, ha impedito ad Evans di conquistare ulteriori punti iridati ma non lo ha privato di un piazzamento comunque eccezionale, viste le premesse. Sébastien Ogier ha allungato nella classifica iridata, ma non troppo.

“Il secondo posto è un ottimo risultato, dopo le difficoltà di venerdì mattina me lo tengo stretto. Domenica mattina sono partito senza un grande vantaggio e sono contento di avere preso quel tanto di terreno che bastava, alla luce di quanto successo nell’ultima prova. Penso di avere imbarcato un po’ di acqua e non ero nemmeno sicuro di riuscire a ripartire, fortunatamente la macchina ha ripreso a funzionare a piena potenza in poco tempo. Non avere preso punti extra è un peccato, ma allo stesso tempo sono soddisfatto di questo secondo posto”.

Immagine di copertina: Red Bull

P300 MAGAZINE

WRC | Rally di Sardegna 2021, Evans (Toyota): "Secondo posto tra tante difficoltà"

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

WRC | Rally di Sardegna 2021, Evans (Toyota): "Secondo posto tra tante difficoltà"

Continua a seguirci