Seguono le dichiarazioni di Teemu Suninen dopo il Rally di Monza
Anche per Teemu Suninen, il Rally di Monza ha avuto ben poco da dire. Già durante la PS2 si è manifestato un problema al motore della sua Ford Fiesta, che gli ha impedito di segnare tempi competitivi fino alla PS5, quando si è optato per il ritiro anticipato.
A penalizzare Suninen ci ha pensato in particolar modo il format della prima tappa, con i “flexi service” da 15 minuti al termine di ogni prova speciale in luogo del consueto service park. Un lasso di tempo troppo breve per permettere al team M-Sport di riparare al danno.
Nel 2020 del finlandese resta il terzo posto in Messico, l’unico podio targato Ford in questa stagione, e il settimo posto nella classifica finale alle spalle del compagno di squadra Esapekka Lappi. Incerto il futuro di Suninen, così come quello di tutta la squadra britannica.
“Ho faticato a trovare il ritmo nella prova di giovedì, venerdì sono partito bene e il feeling con la macchina era buono. Nel primo settore della PS2 ero veloce, poi abbiamo avuto un problema al motore. Voglio ringraziare il team, che ha provato in tutti i modi a sistemare l’inconveniente, purtroppo non c’è stato nulla da fare e ci siamo ritirati. È un grande peccato perché il ritmo era buono e guardando le prestazioni di Lappi saremmo potuti andare bene anche noi. Esapekka ha comunque portato a casa un buon risultato per il team, dopo questo anno difficile ce lo meritavamo”.
Immagini: Red Bull
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.