Seguono le dichiarazioni di Esapekka Lappi dopo il Rally di Monza
In un periodo di costanti difficoltà, il poter contare su un pilota intelligente e determinato come Esapekka Lappi ha sicuramente rappresentato una grande fortuna per il team M-Sport.
Con un supporto di Ford che continua ad essere molto “vago”, la squadra guidata da Malcolm Wilson e Richard Millener ha potuto contare su un pilota che non si è mai tirato indietro di fronte ai problemi, prendendosi anche qualche rischio pur di portare a casa un risultato.
Quello del Rally di Monza è stato uno di quei casi. Nella giornata di venerdì, Lappi è stato il primo ad azzardare le gomme da neve nel giro mattutino e questo lo ha portato anche a comandare la corsa. A parità di condizioni ha poi dovuto cedere il passo, ma il quarto posto finale resta un risultato di grande incoraggiamento per tutta la squadra.
WRC | Rally di Monza: Lappi azzarda e vola al comando della classifica | P300.it
Al termine della Power Stage, Lappi ha confermato che molto probabilmente non sarà della partita nel 2021. Perdere la sesta forza del WRC sarebbe indiscutibilmente un grande peccato.
“Per noi è stato un buon weekend, siamo felici della nostra prestazione. Tornare a correre sull’asfalto è stato bello ed è altrettanto positivo vedere che possiamo essere competitivi in queste condizioni così difficili. Le cose non vanno sempre come vorremmo e a volte siamo stati sfortunati, ma sono felice di come ho guidato, abbiamo dimostrato di poter lottare per le prime posizioni. Un grande ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno supportato durante l’anno, alla FIA, a WRC Promoter e agli organizzatori dei rally, i quali ci hanno permesso di concludere la stagione e di continuare a gareggiare in un periodo complicato”.
Immagini: Red Bull
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.