Seguono le dichiarazioni di Takamoto Katsuta dopo il Rally di Monza
Il progetto WRC di Toyota legato ai piloti nipponici sta iniziando a dare frutti. La stagione di Takamoto Katsuta è andata continuamente in progressione e il quarto pilota del team guidato da Tommi Mäkinen ha concluso il suo 2020 con la prima vittoria di frazione, nella Power Stage del Rally di Monza.
Un fine settimana conclusosi di fatto già nella PS1, giovedì, quando Katsuta ha commesso un’ingenuità picchiando contro una barriera, tradito dal fondo fangoso dopo avere commesso un errore qualche secondo prima. Un eccesso di foga che comunque può essere perdonato, alla prima stagione su una WRC Plus e soprattutto alla luce delle prestazioni del resto del weekend.
“In questo fine settimana sono successe tante cose e non è stato facile, ma penso che abbiamo svolto un buon lavoro dopo il mio errore di giovedì. Ho perso da subito la possibilità di conquistare un buon risultato e non è stato facile riguadagnare subito la confidenza, venerdì mattina. Prova dopo prova ho imparato molto, ho utilizzato l’esperienza acquisita nelle prime frazioni e il feeling è cresciuto sempre di più. Sabato è stato difficile, il meteo continuava a cambiare.
Il fondo era incredibilmente scivoloso e c’erano molti punti in cui non si conosceva il livello di grip, sono felice di esserne uscito bene. Le condizioni sono rimaste insidiose anche domenica, sono soddisfatto del mio miglior tempo nella Power Stage. Sto migliorando, sto crescendo, l’anno prossimo spero di poter essere più veloce e di portare a casa più risultati”.
Immagini: Red Bull
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.