Seguono le dichiarazioni di Gus Greensmith dopo il Rally di Monza
La stagione 2020 di Gus Greensmith si è conclusa con un ritiro… doppio. Fuori nella prima tappa dopo un incidente nella PS3, il Rally di Monza del britannico ha trovato la sua fine nella terrificante PS10, quando la Ford Fiesta #44 si è capottata rovesciandosi poi in un fosso dopo essere finita contro un guardrail.
Nessun problema fisico per pilota e copilota ma il botto di Selvino, pur con tutte le attenuanti del caso dovute alle condizioni estremamente mutevoli, è andato ad aggiungersi ad una lista di incidenti già piuttosto lunga. Pur essendo apprezzabili i miglioramenti prestazionali di Greensmith, non è l’ideale per un team in difficoltà economiche come M-Sport.
“Una volta preso il ritmo e il passo, le cose stavano andando bene. Tutto è cambiato sabato pomeriggio, siamo passati dall’avere un buon grip ad un aquaplaning sul nevischio a 155 km/h. Con un simile cambio di condizioni a quella velocità, diventi un passeggero. Fortunatamente sia io che Elliott Edmondson siamo ok, ci dispiace per il team. È stato un cambiamento di condizioni troppo immediato e non abbiamo potuto fare nulla. Un peccato per tutti i ragazzi e le ragazze di M-Sport, che hanno lavorato duramente per tutto l’anno”.
Immagini: Red Bull
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.