WRC | Rally di Montecarlo 2021, Sordo (Hyundai): “Non sono soddisfatto, urge fare un reset”

DichiarazioniDichiarazioni WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
25 Gennaio 2021 - 13:09

Seguono le dichiarazioni di Daniel Sordo al termine del Rally di Montecarlo 2021

Di certo Daniel Sordo si aspettava qualcosa di diverso da questo Rally di Montecarlo, concluso al quinto posto e con un distacco davvero molto elevato dalle prime posizioni.

Anche lo spagnolo della Hyundai, come il compagno di squadra Thierry Neuville, ha pagato scelte di gomme poco felici ad inizio corsa ma durante tutto il weekend il feeling tra l’iberico e la i20 Coupé è stato piuttosto scarso. Sono arrivati sprazzi di competitività in qualche prova speciale, ma è davvero troppo poco per un pilota che nel Principato è già salito sul podio in tre occasioni.

Il Montecarlo 2021 ha segnato inoltre l’ultima corsa di Sordo con Carlos Del Barrio alle note. Dal prossimo rally in cui il #6 sarà impegnato, sul sedile passeggero siederà Borja Rozada.

“Non è stato un rally molto positivo, ci consola solo il fatto di avere portato a casa punti per il mondiale costruttori. Fin dall’inizio abbiamo capito di non avere il passo dei migliori, nemmeno io sono particolarmente soddisfatto di me stesso. Abbiamo passato prove speciali molto difficili e in molti tratti mi è mancata la sicurezza. L’unica via d’uscita era sopravvivere, portare la macchina al traguardo e marcare punti che a fine stagione potrebbero risultare importanti per la squadra. Urge fare un reset e ripartire daccapo. Mi dispiace porre fine alla collaborazione con Carlos, negli anni abbiamo ottenuto ottimi risultati insieme, è stato bellissimo correre insieme a lui”.

Immagini: Red Bull

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO