WRC | Rally di Montecarlo 2021, Evans (Toyota): “Non ho avuto un feeling ottimale, meglio non rischiare troppo nelle prime gare”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Elfyn Evans al termine del Rally di Montecarlo 2021

Per il secondo anno consecutivo, Elfyn Evans è riuscito a salire sul podio del Rally di Montecarlo. Dopo il terzo posto del 2020, il gallese della Toyota ha concluso secondo al termine di un fine settimana molto solido, che ha confermato il suo ruolo di pretendente al titolo WRC.

Se nel 2020 Evans aveva rappresentato la sorpresa, giocandosi anche il titolo fino all’ultimo rally dopo qualche stagione competitiva ma mai troppo vicina alle prime posizioni complice anche un pacchetto tecnico inferiore, ora le prestazioni del #33 non devono più stupire.

L’unica nota negativa del Montecarlo del figlio d’arte può essere forse rappresentata da una confidenza non sempre ottimale con l’insidioso fondo stradale della gara, ma i 21 punti portati via dal Principato rappresentano comunque un primo passo fondamentale in questa nuova stagione.

“La giornata finale è stata molto dura, con condizioni molto insidiose come peraltro in tutto il resto della corsa. Forse non ho spinto abbastanza da infastidire Ogier per la vittoria, ma in questo weekend è andato davvero molto forte. È il suo rally di casa ed è sempre difficilissimo batterlo qui. Anche per il team è stato un fantastico inizio di stagione. Quando si conquistano tanti punti si è sempre felici, ma ovviamente si è sempre alla ricerca di qualcosa in più e spero di poter essere più competitivo la prossima volta. Credo di non avere avuto un feeling sufficiente in questa occasione.

Probabilmente all’inizio della stagione è meglio non prendersi troppi rischi per provare a vincere, ma sappiamo che per vincere il titolo dovremo farlo durante la stagione. Sento di avere una macchina molto competitiva e un team molto forte, posso giocarmela”.

Immagini: Red Bull

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci