Thierry Neuville vuole riscattare la deludente annata 2025 e punta in alto: piccoli, ma fondamentali, cambiamenti sulla i20 per essere più competitivi già dal Monte
Thierry Neuville arriva al Rally di Monte-Carlo con entusiasmo e tanta ambizione. Alla vigilia dell’apertura della stagione 2026, il belga, campione del Mondo 2024, ha sottolineato quanto sia speciale poter guidare una Rally1 in un contesto unico come il Principato di Monaco, trasformando la prova spettacolo in un appuntamento da non perdere per pubblico e appassionati.
“È eccezionale poter guidare una vettura da rally sul circuito di Monaco.” Per Neuville, lo spettacolo sarà garantito: “Penso che lo show ci sarà” E l’invito è diretto: “Ho già invitato tanti amici e non posso che invitare tutti a venire a sostenerci sabato prossimo.” Un richiamo all’atmosfera del Principato che, per il belga, aggiunge fascino a un evento già speciale: “È sempre un piacere essere al via di questa gara.”
Sul fronte tecnico, Neuville ha lasciato intendere che Hyundai si presenta con un pacchetto in gran parte consolidato, ma non privo di dettagli rivisti. “Di solito è un buon segno: ci sono stati alcuni cambiamenti nel design e nella decorazione della vettura. Anche le tute sono nuove.” Poi il punto chiave: “Il 95% della macchina è identico a quella dell’anno scorso e speriamo che quel 5% faccia la differenza, per essere più competitivi già dal Monte-Carlo.”
E l’obiettivo è dichiarato senza giri di parole: stare davanti subito e provarci fino in fondo. “L’obiettivo è essere agli avamposti qui questo weekend, se possibile fino alla fine del rally.” E, soprattutto: “Essere sul gradino più alto del podio.”
La mentalità, del resto, è la stessa ribadita anche sui social dal leader Hyundai: “Nuova stagione. Un obiettivo: prenderci la rivincita rispetto all’anno scorso. Monte-Carlo, siamo pronti”. Un messaggio secco, ma chiarissimo: per Neuville il 2026 deve cominciare con un segnale forte.

Immagini: Red Bull Content Pool
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.






