WRC | Rally di Finlandia 2021 rinviato a ottobre

CONDIVIDI

Lo storico 1000 Laghi si disputerà con due mesi di ritardo nel tentativo di avere il pubblico a bordo strada


A pochi giorni dal Rally di Croazia, terzo round del mondiale 2021, il WRC ha sancito una nuova variazione del suo calendario. Il Rally di Finlandia, di ritorno quest’anno dopo la cancellazione causa Covid del 2020, si disputerà dal 30 settembre al 3 ottobre e non più nella collocazione originaria tra il 29 luglio e il 1° agosto.

La decisione è stata presa dall’organizzatore dell’evento, AKK Sports, nel tentativo di poter disputare lo storico 1000 Laghi in presenza di pubblico a bordo strada. Il Governo finlandese ha deciso di vietare eventi con grandi concentrazioni di persone fino al periodo estivo, dunque la collocazione della corsa in calendario non collimava più con lo scopo dei suoi promotori.

Inizialmente previsto come ottavo appuntamento della stagione in corso, ora il Rally di Finlandia si disputerà come decimo, dopo i Rally di Ypres e dell’Acropoli e due settimane prima del Catalunya.

Queste le parole del direttore di corsa del rally, Kai Tarkiainen: “A differenza dell’Arctic Rally Finland, accolto con grande calore in febbraio, il Rally di Finlandia è maggiormente pensato per gli spettatori e abbiamo bisogno dei fans affinché l’evento abbia successo. Anche se ancora non c’è certezza di poter accogliere il pubblico in ottobre, speriamo che il piano vaccinale proceda nel miglior modo possibile per far sì che il nostro progetto si realizzi. Ringraziamo le autorità locali, la FIA e WRC Promoter per averci assecondati. Ci scusiamo per gli inconvenienti causati da questo cambiamento ma lo facciamo nell’interesse del rally, di tutte le parti coinvolte e dei fans”.

L’event director di WRC Promoter, Simon Larkin, ha aggiunto: “Come altre manifestazioni sportive internazionali di tutto il mondo, il WRC continua ad essere soggetto all’evoluzione del Covid-19. Con questa modifica del calendario riguardante il Rally di Finlandia, confidiamo nel fatto che il pubblico possa essere presente nelle foreste attorno a Jyväskylä. La passione e l’entusiasmo dei fans finlandesi sono leggendari e questa atmosfera ci è mancata tantissimo durante la pandemia, quindi faremo di tutto per dare di nuovo il benvenuto, in sicurezza, al pubblico”.

Immagine copertina: Red Bull

SEGUICI


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

SEGUICI