WRC | Rally di Finlandia 2021 rinviato a ottobre

WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
20 Aprile 2021 - 13:38
Home  »  WRC

Lo storico 1000 Laghi si disputerà con due mesi di ritardo nel tentativo di avere il pubblico a bordo strada


A pochi giorni dal Rally di Croazia, terzo round del mondiale 2021, il WRC ha sancito una nuova variazione del suo calendario. Il Rally di Finlandia, di ritorno quest’anno dopo la cancellazione causa Covid del 2020, si disputerà dal 30 settembre al 3 ottobre e non più nella collocazione originaria tra il 29 luglio e il 1° agosto.

La decisione è stata presa dall’organizzatore dell’evento, AKK Sports, nel tentativo di poter disputare lo storico 1000 Laghi in presenza di pubblico a bordo strada. Il Governo finlandese ha deciso di vietare eventi con grandi concentrazioni di persone fino al periodo estivo, dunque la collocazione della corsa in calendario non collimava più con lo scopo dei suoi promotori.

Inizialmente previsto come ottavo appuntamento della stagione in corso, ora il Rally di Finlandia si disputerà come decimo, dopo i Rally di Ypres e dell’Acropoli e due settimane prima del Catalunya.

Queste le parole del direttore di corsa del rally, Kai Tarkiainen: “A differenza dell’Arctic Rally Finland, accolto con grande calore in febbraio, il Rally di Finlandia è maggiormente pensato per gli spettatori e abbiamo bisogno dei fans affinché l’evento abbia successo. Anche se ancora non c’è certezza di poter accogliere il pubblico in ottobre, speriamo che il piano vaccinale proceda nel miglior modo possibile per far sì che il nostro progetto si realizzi. Ringraziamo le autorità locali, la FIA e WRC Promoter per averci assecondati. Ci scusiamo per gli inconvenienti causati da questo cambiamento ma lo facciamo nell’interesse del rally, di tutte le parti coinvolte e dei fans”.

L’event director di WRC Promoter, Simon Larkin, ha aggiunto: “Come altre manifestazioni sportive internazionali di tutto il mondo, il WRC continua ad essere soggetto all’evoluzione del Covid-19. Con questa modifica del calendario riguardante il Rally di Finlandia, confidiamo nel fatto che il pubblico possa essere presente nelle foreste attorno a Jyväskylä. La passione e l’entusiasmo dei fans finlandesi sono leggendari e questa atmosfera ci è mancata tantissimo durante la pandemia, quindi faremo di tutto per dare di nuovo il benvenuto, in sicurezza, al pubblico”.

Immagine copertina: Red Bull

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO