WRC | Rally di Croazia 2021, Ogier (Toyota): “Un rollercoaster di emozioni”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Sébastien Ogier al termine del del Rally di Croazia 2021

Sébastien Ogier ha vinto il suo 51° rally in carriera nel WRC e lo ha fatto in grande stile, nel Rally di Croazia.

Dopo una prima tappa completata alle spalle di Thierry Neuville, superando Elfyn Evans proprio nell’ultima frazione di giornata nonostante una foratura nella PS1, al sabato il francese si è portato al comando approfittando dell’autogoal Hyundai pur pagando un’altra gomma finita fuori sede nel pomeriggio.

Presentatosi al via delle prove di domenica con un vantaggio irrisorio sui due inseguitori, nel tratto di trasferimento tra il service park e l’inizio della PS17 è stato vittima di un incidente stradale in cui la portiera del lato passeggero è rimasta danneggiata. Evans gli ha dunque sfilato la prima posizione ma nella Power Stage il campione del mondo ha sfoderato una prestazione eccezionale, prendendosi i cinque punti extra e la vittoria finale grazie anche ad un piccolo errore dell’avversario e compagno di squadra.

Grazie a questo successo Ogier si è riportato anche in testa alla classifica di campionato. Una posizione che non lo avvantaggerà di certo in Portogallo, dove comunque il pilota Toyota è sempre stato un assoluto riferimento.

“Questo weekend è stato un rollercoaster di emozioni. La cosa più importante è che tutti siamo in salute dopo quanto accaduto domenica mattina nel trasferimento. Quando si è verificato il tutto, questa è stata la mia prima preoccupazione. Pensavo che il mio rally fosse finito, ma la macchina non si è danneggiata troppo e abbiamo potuto proseguire. Non sono sicuro di avere creduto che vincere fosse ancora possibile dopo quanto accaduto, ma penso che tutti sappiano che io non mollo mai e che lotto sempre fino alla fine. Mi spiace per Evans, che ha svolto un grande lavoro ed è stato molto veloce soprattutto domenica mattina, ma abbiamo tenuto un buon passo per tutto il weekend e abbiamo patito qualche problema che ci ha rallentati. È bello avere conquistato un’altra doppietta per la squadra”.

Immagine di copertina: Red Bull

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci