WRC | Rally di Croazia 2021, Katsuta (Toyota): “Con l’esperienza acquisisco confidenza”

CONDIVIDI

Seguono le dichiarazioni di Takamoto Katsuta al termine del del Rally di Croazia 2021

Anche Takamoto Katsuta può sorridere ripensando alle prestazioni di questo Rally di Croazia, concluso al sesto posto esattamente come gli altri due appuntamenti di questo WRC.

Il giapponese ha mostrato ancora una volta buoni numeri sull’asfalto, vincendo anche due prove speciali sullo stesso percorso grazie anche alla posizione di apripista di cui ha potuto disporre sabato. Il quarto pilota Toyota sta continuando ad incamerare esperienza e il cronometro inizia a dargli ragione sempre più spesso.

“Sono piuttosto felice di questo weekend. Ho segnato alcuni tempi molto buoni ma non sono soddisfatto delle mie performance in altre situazioni. È stato un weekend di alti e bassi quindi, ma fa parte del processo di apprendimento per diventare un pilota migliore.

Le due vittorie di speciale di sabato sono state ottime, specialmente quella del secondo giro perché le condizioni erano più simili rispetto ai piloti partiti dopo di me. Rispetto a venerdì è stato un grosso passo avanti e tutto questo arriva con l’esperienza. Non ho mai guidato più di tanto su questo tipo di strade e non sapevo cosa potesse succedere. Ho imparato prova dopo prova, acquisendo confidenza e agio. Ringrazio la mia gravel crew e il mio team”.

Immagine di copertina: Red Bull

SEGUICI


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

SEGUICI