WRC | Rally di Croazia 2021, Fourmaux (Ford): “Mi sono goduto ogni chilometro, ho raggiunto i miei obiettivi”

DichiarazioniDichiarazioni WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
26 Aprile 2021 - 14:30

Seguono le dichiarazioni di Adrien Fourmaux al termine del del Rally di Croazia 2021

Dopo tante buone prestazioni mostrate al volante delle vetture Rally2, Adrien Fourmaux ha avuto finalmente anche l’occasione di misurarsi con i grandi nomi del WRC e l’impressione destata nel Rally di Croazia è stata più che positiva.

Il giovane francese della Ford ha sfiorato la vittoria di due prove speciali e ha concluso al quinto posto pagando un distacco di tre minuti tutto sommato “bugiardo”, a causa dell’errore della PS18 che gli è costato un minuto. Nonostante gli evidenti limiti della Ford Fiesta sull’asfalto, superficie preferita di Fourmaux, le prestazioni sono state dignitose per la vettura ed eccelse per il pilota che l’ha guidata.

Nelle prossime settimane conosceremo quale sarà il programma di Fourmaux al volante della Fiesta WRC, alla luce della stagione parziale che correrà Teemu Suninen. In chiave futura sarà sicuramente importante fare esperienza anche sui terreni più accidentati, sui quali il 25enne transalpino ha mostrato ancora qualche lacuna.

“Sono felicissimo di questo weekend e l’unico dispiacere è che sia finito! Abbiamo raccolto una grande sfida sulle strade croate ma mi sono goduto ogni chilometro e ho provato un grande piacere nel guidare questa vettura tra queste prove speciali. Abbiamo mostrato una buona velocità durante tutto il rally e onestamente le note positive sono molte più di quelle che mi aspettavo. Abbiamo migliorato un sacco il nostro passo, ho raggiunto i miei obiettivi prefissati e sono andato anche oltre. Voglio rivolgere un enorme ringraziamento a tutto il team, sono grato a M-Sport e a Red Bull per questa incredibile opportunità. Grazie anche a chi mi ha supportato negli ultimi quattro anni”.

Immagine di copertina: Red Bull

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO