WRC | Rally di Croazia 2021, Evans (Toyota): “Risultato frustrante ma positivo per il campionato”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Elfyn Evans al termine del del Rally di Croazia 2021

Per la terza volta in carriera, Elfyn Evans ha visto sfumare una meritata vittoria nella Power Stage. Il secondo posto del Rally di Croazia ha confermato come il gallese della Toyota sia un pilota eccezionale, capace di competere ad armi pari con piloti del calibro di Sébastien Ogier e Kalle Rovanperä, ma di sicuro i sette punti persi nell’ultimissima frazione hanno lasciato l’amaro in bocca.

Esattamente come in Argentina nel 2017, rally perso per sette decimi a vantaggio del rimontante Thierry Neuville, e come in Corsica nel 2019, corsa comandata alla partenza dell’ultima prova ma persa a causa di una foratura, Evans ha dovuto cedere le armi all’inseguitore negli ultimi chilometri del weekend, questa volta per sei miseri decimi a causa di un piccolo errore all’ultima curva della gara.

Replicando il piazzamento di Montecarlo, Evans è risalito in terza piazza nella classifica di campionato e in Portogallo partirà da una buona posizione per conquistare la vittoria.

“Arrivare secondi non è mai il massimo quando si comincia l’ultima prova speciale da primi. Ovviamente Ogier ha corso molto forte nell’ultima frazione e io ho commesso un errore proprio all’ultima curva. È frustrante ma è anche un risultato positivo per me e per il team. Tutti hanno svolto un grande lavoro per dare sia a me che a Séb una vettura fantastica in questo weekend. Abbiamo lottato con le unghie e con i denti per tutta la corsa ed è stato divertente”.

Immagine di copertina: Red Bull

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci