WRC | Rally del Portogallo 2021, Greensmith (Ford): “Ritmo e performance ideali, sono contento”

DichiarazioniDichiarazioni WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
24 Maggio 2021 - 14:45

Seguono le dichiarazioni di Gus Greensmith al termine del del Rally del Portogallo 2021

Gus Greensmith aveva segnato sul calendario il Rally del Portogallo con il cerchiolino rosso, definendolo come la sua gara preferita. I risultati si sono visti sulla strada, con il britannico risultato molto competitivo durante tutto il weekend e capace di replicare il suo best rank con il quinto posto finale.

Piazzamento che ha ridato linfa al team Ford M-Sport ma soprattutto al pilota britannico, autore di un inizio di 2021 deludente e quasi deprimente, con prestazioni troppo lontane rispetto alle altre WRC Plus.

In sei prove speciali su 20 il pilota di Manchester si è piazzato in top 3, perdendo la possibilità di giocarsi un risultato anche migliore a causa di una foratura al venerdì mattina e di un problema all’acceleratore al sabato pomeriggio.

“È stato un weekend molto positivo, ho ripetuto il mio miglior risultato nel WRC, le cose continuano a migliorare e questo è importante. Abbiamo avuto qualche problema ma in termini di ritmo e performance sono molto contento. Abbiamo segnato ottimi tempi e sarei potuto arrivare anche più in alto se non fosse stato per la foratura di venerdì e per il problema al motore di sabato. Sono cose che capitano e che ti rendono più forte e migliore come pilota. Voglio ringraziare il team per avere fatto una grande differenza, permettendomi di fare un passo avanti in questo rally. Cercheremo di ripeterci in Sardegna e nel resto della stagione”.

Immagine di copertina: Red Bull

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO