WRC | Rally del Portogallo 2021, Fourmaux (Ford): “Mi sono divertito e ho imparato molto”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Adrien Fourmaux al termine del Rally del Portogallo 2021

Dopo l’eccellente prestazione del Rally di Croazia, Adrien Fourmaux era atteso ad una riprova competitiva in Portogallo e tutto sommato il francese della Ford non ha deluso.

Certo Fourmaux ha perso il duello in casa per il quinto posto con Gus Greensmith, ma considerando la differenza di esperienza tra i due al volante delle WRC Plus e il processo di familiarizzazione con gli sterrati che il transalpino sta tuttora attraversando, si può parlare di un’altra prestazione assolutamente positiva al netto anche di una foratura patita venerdì.

Particolarmente importante, come lo stesso Fourmaux ha evidenziato, il fatto che abbia ottenuto il secondo tempo in entrambi i passaggi dell’unica prova di cui nessuno aveva esperienza precedente, quella di Felgueiras corsa domenica.

“Onestamente è stato un rally eccezionale per me e fare da apripista sabato è stato interessante. È stato difficile per il passo ma ho imparato tanto riguardo la macchina, sono qui per questo. Mi sono divertito tra le prove speciali, la macchina era competitiva. Non posso che ringraziare M-Sport per l’opportunità di guidare ancora la Fiesta WRC. Di sicuro è stato un rally difficile, per essere stata la mia prima volta qui, la scarsa conoscenza del percorso non ci ha aiutati ma fa parte del gioco. Nella prova di Felgueiras, che non è stata usata per tanti anni, sono arrivato secondo in entrambi i passaggi”.

Immagine di copertina: Red Bull

P300 MAGAZINE

WRC | Rally del Portogallo 2021, Fourmaux (Ford): "Mi sono divertito e ho imparato molto"

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

WRC | Rally del Portogallo 2021, Fourmaux (Ford): "Mi sono divertito e ho imparato molto"

Continua a seguirci