WRC | Rally del Portogallo 2021, Evans (Toyota): “Forse non siamo stati i più veloci, ma siamo sempre competitivi”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

TELEGRAM | Canale News

TELEGRAM | Gruppo

GOOGLE NEWS

TWITTER

INSTAGRAM

Seguono le dichiarazioni di Elfyn Evans al termine del Rally del Portogallo 2021

Dopo la cocente batosta del Rally di Croazia, perso in volta per un’incollatura a vantaggio di Sébastien Ogier, nel Rally del Portogallo Elfyn Evans ha centrato l’obiettivo.

Il gallese ha colto pienamente l’opportunità presentatasi al ritiro di Ott Tänak vincendo il suo quarto rally iridato in carriera e conquistando il suo podio numero 15. Una vittoria pienamente legittimata da una terza tappa sontuosa, corsa senza il minimo calcolo e senza alcuna strategia riguardante le gomme, a differenza di praticamente tutto il resto del gruppo.

Il quinto posto nella Power Stage ha impedito ad Evans di conquistare la vetta del campionato ma in vista del Rally di Sardegna questo rappresenta più un vantaggio che altro.

“Ovviamente, concludere un rally con una vittoria è fantastico. Non si è trattato di amministrare un vantaggio per tutto il weekend e probabilmente non siamo stati nemmeno i più veloci, ma abbiamo tenuto comunque un passo molto buono e la performance è stata generalmente consistente. Domenica mattina sapevamo che non c’era un grosso margine sul secondo, quindi dovevamo dare il massimo. Così abbiamo fatto, segnando buoni tempi e costruendoci un po’ di gap. In Croazia è stato doloroso perdere, vincere qui con relativamente poca fatica è una bella sensazione”.

Immagine di copertina: Red Bull

P300 MAGAZINE

WRC | Rally del Portogallo 2021, Evans (Toyota): "Forse non siamo stati i più veloci, ma siamo sempre competitivi"

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

WRC | Rally del Portogallo 2021, Evans (Toyota): "Forse non siamo stati i più veloci, ma siamo sempre competitivi"

Continua a seguirci