WRC | Portogallo: Østberg e Neuville a pari merito nella prima superspeciale

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il Rally del Portogallo 2017, sesta prova del WRC, ha preso ufficialmente il via con una superspeciale di 3,4 chilometri a Lousada. Distacchi ovviamente molto contenuti in una prova così corta, tanto che la prima leadership della corsa è stata conquistata in coabitazione da Mads Østberg e Thierry Neuville, i quali hanno staccato un tempo di 2’36″6. 

Al terzo posto si è piazzato Hayden Paddon, che ha affrontato il tracciato in scontro diretto con Østberg e ha perso di un solo decimo a favore del norvegese del team Adapta. Quarto Elfyn Evans sulla Ford Fiesta gommata DMACK, davanti alla Hyundai di Sordo e a Sébastien Ogier, ultimo pilota a rimanere al di sotto del secondo di ritardo dai capoclassifica.

Settimo Latvala davanti alle Citroën, non molto a loro agio in questa prova spettacolo: ottavo Léfèbvre, decimo Meeke, undicesimo Breen. Peggio è andata ad Ott Tänak, dodicesimo a 2″4 davanti al debuttante (almeno per quanto riguarda la categoria regina) Esapekka Lappi, sulla terza Toyota.

Andreas Mikkelsen e la Škoda hanno già preso il comando delle operazioni in WRC-2 precedendo di 1″6 Suninen e di 2″4 Tidemand. Subito dietro alle tre vetture di categoria R5 si è piazzato Martin Prokop, primo tra i partecipanti al WRC Trophy, al volante di una vecchia Ford Fiesta RS.

Il programma di domani prevede otto prove speciali. Il giro mattutino inizierà alle 11:09 e quello pomeridiano sei ore esatte più tardi; quest’ultimo si concluderà con due superspeciali notturne nel centro di Braga. Ogier, in quanto leader del mondiale, sarà apripista.

Classifica:

WRC | Portogallo: Østberg e Neuville a pari merito nella prima superspeciale

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci