WRC | Pierre-Louis Loubet su una Hyundai dal Rally del Portogallo

WRC | Pierre-Louis Loubet su una Hyundai dal Rally del Portogallo

Come già annunciato all’inizio di questo mese, il campione in carica della categoria WRC-2 Pierre-Louis Loubet non avrebbe dovuto attendere ancora a lungo prima di poter debuttare tra i “grandi” del mondiale rally. L’appoggio di FFSA gli aveva già garantito un buon programma al volante di una WRC Plus e oggi lo stesso pilota francese ha confermato il suo calendario 2020 sulla sua pagina ufficiale Facebook.

Trattasi effettivamente di un programma molto ricco, poiché Loubet parteciperà agli ultimi nove rally della stagione 2020 in qualità di junior driver Hyundai. Una i20 Coupé WRC verrà quindi messa a disposizione del transalpino a partire dal Rally del Portogallo e fino a quello del Giappone, permettendogli di incamerare una grande dose di esperienza in vista di promozioni future.

Questo il contenuto del post scritto dallo stesso Loubet sui suoi social: “Oggi è una giornata piuttosto speciale per me, come potete immaginare. Abbiamo lavorato molto duramente negli ultimi due anni e durante questo inverno, oggi posso finalmente annunciare di essere parte del programma giovani di Hyundai. Il poter guidare una i20 Coupé WRC in nove prove del mondiale è semplicemente incredibile, il sogno di una vita! Un immenso grazie a Hyundai Motorsport, oltre a tutti i miei partners e a FFSA. Ci vorrà qualche ora per rimettermi da questa notizia, da domani mi metterò al lavoro con Vincent (Landais, il suo copilota, ndr) e con tutta la squadra per arrivare in Portogallo nelle condizioni migliori e per essere all’altezza dell’opportunità che ci è stata concessa”.

Figlio di Yves Loubet, quattro podi nel WRC alla fine degli anni ’80 ed ex pilota Lancia, Pierre-Louis ha debuttato nel mondiale nel 2015, protagonista della categoria WRC-3 sin dal suo debutto, avvenuto proprio in Portogallo con un secondo posto. Come vuole la tradizione francese, anche Loubet ha ottenuto i suoi primi risultati di rilievo su asfalto, ma si è ben presto distinto anche come pilota polivalente. Con una Hyundai in versione R5 ha già disputato peraltro il mondiale 2018, in seno al team italiano BRC Racing. L’anno scorso si è aggiudicato il titolo cadetto riservato ai piloti privati correndo appena sei rally e vincendone due, Portogallo e Sardegna: il suo debutto al volante delle WRC Plus, quindi, avverrà in una corsa particolarmente importante per il 22enne francese.

Immagine copertina: Red Bull

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

DTM | Test a Vallelunga per Audi e BMW

Nelle scorse giornate di mercoledì, giovedì e venerdì, Audi e BMW hanno svolto dei test per l'imminente stagione del DTM.Sul tracciato...

CONDIVIDI

14,507FansLike
864FollowersFollow
1,623FollowersFollow
WRC | Pierre-Louis Loubet su una Hyundai dal Rally del Portogallo 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE