WRC | Petter Solberg disputerà la Power Stage del Rally di Sardegna su una Citroën C3 gommata Pirelli

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Prima esibizione del nuovo monofornitore di pneumatici tra due settimane, Andreas Mikkelsen sarà il copilota


Il Rally di Sardegna, oltre alla feroce lotta per il titolo WRC 2020, proporrà un ulteriore motivo di interesse in occasione della Power Stage conclusiva.

Petter Solberg si metterà infatti al volante di una Citroën C3 WRC gommata Pirelli sui 6,89 chilometri della Sassari-Argentiera. La Casa di pneumatici milanese sta procedendo a marce forzate verso il 2021, anno in cui diventerà monofornitore per tutte le categorie del mondiale rally, e questa esibizione sarà un’ulteriore tappa della lunga preparazione iniziata a luglio proprio in Sardegna.

La vettura è la stessa utilizzata per i test di questi mesi e alle note di Solberg ci sarà proprio il pilota che finora ha guidato il progetto Pirelli nel WRC, Andreas Mikkelsen. Mikkelsen disputerà invece lo shakedown del giovedì mattina, ospitando nell’abitacolo della C3 preparata da Saintéloc Racing alcuni giornalisti selezionati, per dare un primo assaggio delle nuove coperture sulla durissima superficie sarda.

Queste le parole del manager del progetto Pirelli WRC, Terenzio Testoni: “Ovviamente non si tratta di un debutto competitivo. Volevamo solo cogliere l’occasione di mostrare le nuove Pirelli Scorpion KX ai media e ai fans nel nostro evento di casa. È fantastico avere di nuovo Petter con noi per la Power Stage, magari sarà meno divertente per Andreas nel ruolo di copilota!”.

Tanti ricordi legano Solberg al marchio italiano e alla corsa isolana. Al volante di una Subaru gommata Pirelli, infatti, il pilota norvegese si è aggiudicato sia il titolo mondiale rally nel 2003 sia la vittoria nella prima edizione del Rally di Sardegna nel 2004.

Immagine copertina: wrc.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

MotoGP | Takaaki Nakagami rinnova con LCR per i prossimi anni

Contratto pluriennale tra il team di Lucio Cecchinello e il giapponese. Honda completa così le sue due line-up.

CONDIVIDI

WRC | Petter Solberg disputerà la Power Stage del Rally di Sardegna su una Citroën C3 gommata Pirelli 1
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE