WRC | Ole Christian Veiby debutterà su una WRC Plus nel Rally di Monza

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il norvegese guiderà la Hyundai del team 2C Compétition già portata in gara da Pierre-Louis Loubet


Il Rally di Monza, ultima tappa del travagliato WRC 2020 tuttora in dubbio a causa della situazione legata al Covid-19, proporrà una novità nella entry list della categoria principale.

Al volante della Hyundai i20 Coupé WRC del team 2C Compétition già portata in gara da Pierre-Louis Loubet negli ultimi tre rally ci sarà Ole Christian Veiby, che ha disputato questa stagione difendendo i colori della Casa sudcoreana nella classe WRC-2.

Non avendo più possibilità matematiche di conquistare il titolo cadetto, Veiby avrà la sua prima occasione tra i big del WRC nello scenario di Monza, rally il cui percorso è stato svelato qualche giorno fa. Al fianco del norvegese ci sarà, come sempre, il copilota Jonas Andersson.

Veiby avrà modo di gareggiare al volante della Hyundai per la prima volta proprio oggi, in occasione del Kehala Rally in Estonia, una breve corsa di 60 chilometri che vedrà al via anche Ott Tänak.

Ecco le dichiarazioni di Veiby: “Questa è una fantastica opportunità per me, ho lavorato tutta la mia carriera per poter correre su una WRC di primo livello. Monza sarà totalmente nuova per me, ma sarà la stessa situazione per tanti piloti dopo questa aggiunta dell’ultimo minuto dovuta al Covid-19. Disputerò un breve evento di test ma il lavoro già svolto nella fabbrica di Hyundai mi ha già portato ad avere familiarità con la vettura, anche se non ho esperienza a livello competitivo”.

L’atto finale del WRC 2020, il Rally di Monza, si svolgerà tra il 3 e il 6 dicembre.

Immagine copertina: wrc.com

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE