WRC | Nil Solans sulla seconda Hyundai del team 2C Compétition in Catalunya

L’ex campione del JWRC sostituirà l’infortunato Pierre-Louis Loubet


Non resterà vuoto il sedile della Hyundai i20 Coupé WRC lasciata libera dall’infortunato Pierre-Louis Loubet. In occasione del Rally di Catalunya a debuttare nella classe regina del mondiale sarà Nil Solans, che affiancherà Oliver Solberg all’interno del team 2C Compétition.

Solans, 29enne catalano vincitore dei titoli WRC-3 e JWRC nel 2017, correrà con l’appoggio della Federazione spagnola, che similmente a quanto fatto da quella francese con Loubet sta cercando di lanciare nuovi talenti nel campionato del mondo.

Dalle ultime gare del 2018, Solans è affiancato alle note da Marc Martí e così sarà anche in occasione del Catalunya 2021. Martí è stato copilota dei tre piloti di maggior successo nella storia del WRC, ossia Carlos Sainz, Daniel Sordo e Jesús Puras, e la speranza per lui è quella di aiutare anche Solans a raggiungere traguardi di prestigio.

Nel corso del 2021 Solans non è riuscito a ritagliarsi uno spazio nel WRC dopo un ottimo 2020, nel quale ha concluso secondo nel campionato nazionale spagnolo vincendone il trofeo terra. Attualmente occupa il settimo posto nel campionato europeo al volante di una Škoda gestita sempre dal programma della Federazione ispanica, con una quarta piazza nel Rally di Polonia come miglior risultato.

Immagine copertina: Rallye Team Spain Twitter

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM