WRC | Niente Svezia per Sébastien Loeb, Craig Breen al suo posto

Cambio di line-up per Hyundai a tre settimane dal Rally di Svezia. La Casa sudcoreana, reduce dal primo successo a Montecarlo della sua storia con Thierry Neuville, ha deciso di non puntare su Sébastien Loeb per il secondo rally stagionale preferendo Craig Breen al suo posto.

Un Loeb piuttosto discontinuo e molto lontano dalla lotta per la vittoria al “Monte”, una corsa di cui invece è un assoluto pezzo di storia. Il sesto posto finale, con due posizioni perse nell’ultima tappa a causa di un’errata scelta di gomme, ha abbassato ulteriormente la quotazione di un rally che già non poteva avere soddisfatto il nove volte campione del mondo.

Il team principal Andrea Adamo ha spiegato molto chiaramente il motivo di questa sostituzione, che non si rifà tanto al risultato di Loeb a Montecarlo quanto più ad un’esperienza maturata nelle ultimissime edizioni del Rally di Svezia: “Abbiamo preso la decisione di schierare Craig in Svezia, insieme a Thierry Neuville e Ott Tänak, nel tentativo di utilizzare la miglior formazione possibile nell’evento in cui la posizione in strada conta di più”, ha detto, richiamando alla mente l’arduo compito svolto dai primi tre-quattro piloti della start list in ogni tappa di questo rally da quando è stato introdotto il regolamento WRC Plus. “Abbiamo scelto su Craig basandoci sulla sua performance del 2018, quando arrivò secondo, e sulle potenzialità mostrate sulla nostra i20 WRC Coupé l’anno scorso”, ha aggiunto poi, spiegando la scelta dell’irlandese in luogo di Andreas Mikkelsen e Daniel Sordo.

Hyundai, che avrebbe dovuto svolgere dei test su neve in questi giorni, ha deciso di posticipare le sue prove generali in Svezia alla prima settimana di febbraio a causa delle condizioni meteo avverse maturate nel Paese scandinavo nelle ultime settimane.

Immagine copertina: Red Bull

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,690FollowersFollow
WRC | Niente Svezia per Sébastien Loeb, Craig Breen al suo posto 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE