WRC | Montecarlo: non ce l’ha fatta lo spettatore investito da Paddon

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 20 Gennaio 2017 - 10:06
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
WRC | Montecarlo: non ce l’ha fatta lo spettatore investito da Paddon
Home  »  WRC

In una nota sul sito ufficiale del WRC si apprende della scomparsa dello spettatore che, nel corso della PS1 del Rally di Montecarlo, è stato travolto dalla Hyundai i20 di Hayden Paddon.

Paddon, scivolato sul fondo ghiacciato di una curva a sinistra, è finito contro la montagna che si trovava alla sua destra, andando a colpire proprio lo sventurato spettatore che si era appostato in quella zona per scattare foto, nonostante questa fosse molto pericolosa e altri appassionati sul posto lo avevano avvisato della pericolosità di quel punto. Va detto che i soccorsi non sono stati tempestivi, poiché la prova speciale era in corso e l’ambulanza non ha potuto percorrere il tracciato in senso inverso, ossia dal traguardo al luogo dell’incidente, dovendo arrivare proprio dal luogo di partenza della corsa. Trasportato all’ospedale di Nizza in condizioni disperate, lo spettatore è deceduto durante la notte.

In segno di rispetto per la vittima, un 50enne spagnolo, il team Hyundai ha ritirato la vettura di Paddon dal Rally di Montecarlo. 

Questo è quanto si legge nel comunicato: L’Automobile Club di Monaco annuncia con rammarico ulteriori dettagli riguardo l’incidente della vettura #4 (Paddon/Kennard) nella PS1. Lo spettatore è stato trasportato via elicottero all’ospedale di Nizza. Nonostante gli sforzi dello staff medico, lo spettatore ha perso la vita. È in corso un’investigazione sull’incidente e tutte le parti coinvolte forniranno assistenza alle autorità competenti. Tutti gli addetti ai lavori rivolgono le più sincere condoglianze alle famiglie e alle persone vicine alla vittima”.

Condoglianze anche da parte dello staff di Passione a 300 all’ora.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live