WRC | Messico: Ogier perde i punti della Power Stage

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Al termine del Rally del Messico è arrivata una penalità per il vincitore, Sébastien Ogier. Il pilota della Ford è stato infatti arretrato di 10 secondi nella Power Stage per non essere passato correttamente attraverso l’ultima chicane prima del traguardo della PS22. In particolare Ogier ha colpito il primo dei tre jersey utilizzati per formare la veloce esse finale, spostandolo; la Direzione Gara ha ritenuto irregolare il passaggio e ha penalizzato il campione del mondo, togliendogli di conseguenza i quattro punti extra conquistati sul campo.

La classifica finale non cambia di una virgola, visto che Ogier si è aggiudicato il rally con 1’13” su Daniel Sordo, ma è cambiata appunto l’attribuzione dei punti dell’ultima speciale: intatta la vittoria di Tänak, a guadagnare un punto sono stati Latvala, Neuville, Mikkelsen e Loeb. La classifica generale vede dunque Ogier scendere a 56 punti contro i 52 di Neuville, con Mikkelsen che sale a 35 e Latvala che si avvicina di una lunghezza a Meeke, 32 a 31.

Classifica di campionato aggiornata:

WRC | Messico: Ogier perde i punti della Power Stage

Immagine copertina: twitter.com/MSportLtd

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE