Al termine del Rally del Messico è arrivata una penalità per il vincitore, Sébastien Ogier. Il pilota della Ford è stato infatti arretrato di 10 secondi nella Power Stage per non essere passato correttamente attraverso l’ultima chicane prima del traguardo della PS22. In particolare Ogier ha colpito il primo dei tre jersey utilizzati per formare la veloce esse finale, spostandolo; la Direzione Gara ha ritenuto irregolare il passaggio e ha penalizzato il campione del mondo, togliendogli di conseguenza i quattro punti extra conquistati sul campo.
La classifica finale non cambia di una virgola, visto che Ogier si è aggiudicato il rally con 1’13” su Daniel Sordo, ma è cambiata appunto l’attribuzione dei punti dell’ultima speciale: intatta la vittoria di Tänak, a guadagnare un punto sono stati Latvala, Neuville, Mikkelsen e Loeb. La classifica generale vede dunque Ogier scendere a 56 punti contro i 52 di Neuville, con Mikkelsen che sale a 35 e Latvala che si avvicina di una lunghezza a Meeke, 32 a 31.
Classifica di campionato aggiornata:
Immagine copertina: twitter.com/MSportLtd
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.