WRC | Ken Block al volante di una Ford in Catalunya

WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
16 Aprile 2018 - 18:55
Home  »  WRC

Saranno almeno quattro le Ford Fiesta WRC in gara nel prossimo Rally di Catalunya, che si svolgerà tra il 25 e il 28 ottobre. Una quarta vettura americana costruita dalla M-Sport verrà infatti affidata a Ken Block, 50enne funambolo statunitense del fuoristrada che così farà il suo rientro nel mondiale a distanza di quattro stagioni esatte: l’ultimo evento WRC a cui Block ha preso parte è stato infatti il Catalunya 2014, chiuso al 12° posto.

Dopo la dismissione del programma nel WRX, al termine di due stagioni deludenti, oltre al debutto con le WRC Plus in Spagna Block e il suo storico team Hoonigan hanno deciso per il 2018 di partecipare ad alcuni rally selezionati per quanto riguarda il campionato statunitense, di cui il californiano è stato per tre volte vice-campione. Nel contesto del Rally America, Block porterà in gara una Ford Escort.

“Correre nel WRC richiede un grande sforzo e tanto allenamento”, ha detto Block a proposito del suo ritorno. “Ma mi farò trovare pronto grazie a un breve periodo di test prima del Catalunya. Non c’era tempo a sufficienza per preparare un programma completo nel WRC, farò quello che posso!”.

Quello catalano sarà il rally mondiale numero 24 per Block, che ha ottenuto come miglior piazzamento un settimo posto nel 2013 in Messico.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO