WRC | Jari-Matti Latvala torna al volante: guiderà la quarta Toyota ufficiale nel Rally di Finlandia

WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
3 Luglio 2023 - 10:05
Home  »  WRC

Il team principal della squadra giapponese torna a correre nel mondiale dopo tre anni, a fianco del terzetto di piloti full-time

Nell’annunciare la line-up di piloti che disputerà il prossimo Rally di Finlandia del WRC, ieri, Toyota ha parlato di una sorpresa che sarebbe arrivata presto. La notizia riguarda il team principal Jari-Matti Latvala, che tornerà al volante in un rally mondiale per correre nuovamente la sua gara di casa.

Per Latvala, che il 1000 Laghi lo ha vinto tre volte, sarà il debutto alla guida della Toyota Yaris GR Rally1 e la prima volta nel WRC dal Rally di Svezia del 2020, corso anch’esso come one-off prima di assumere il ruolo dirigenziale nel successivo mese di dicembre.

Alle note ci sarà Kaj Lindström, direttore sportivo di Toyota, che pur essendo un navigatore di lunghissimo corso non ha mai avuto modo di lavorare al fianco di Latvala in gara. Da quando ha assunto questa carica Lindström non ha più disputato alcun rally e la sua ultima corsa risale al Rally del Galles 2017 insieme a Juho Hänninen.

Latvala affiancherà i tre piloti full-time di Toyota Gazoo Racing ossia il leader del campionato Kalle Rovanperä, Elfyn Evans e Takamoto Katsuta, che in assenza di Sébastien Ogier tornerà a concorrere anche per i punti del mondiale costruttori.

Queste le parole del team principal, prossimo al ritorno in gara: “Ho ricevuto una grande opportunità dal presidente Akio Toyoda. Correrò il Rally di Finlandia al volante della Toyota Yaris GR Rally1 Hybrid. Per me è un grande onore e devo ringraziare ‘Morizo’, che è un grande appassionato di rally e sono sicuro che seguirà da molto vicino il team e anche le mie performance. Non vedo l’ora!”.

Immagine copertina: TGR WRC

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO