Il nuovo canale Rally.TV FAST+ approda su Samsung TV Plus: contenuti gratuiti e live del WRC e dell’ERC disponibili in Italia ed Europa senza abbonamento
La copertura del rally compie un salto di qualità con il lancio di Rally.TV FAST+ su Samsung TV Plus, la piattaforma gratuita di Samsung supportata dalla pubblicità.
Dalla giornata di ieri, i contenuti live e on demand del FIA World Rally Championship (WRC) e del FIA European Rally Championship (ERC) saranno accessibili senza abbonamento in numerosi Paesi europei, tra cui Italia, Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Irlanda, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svizzera e Regno Unito.
L’offerta comprenderà oltre 450 ore di contenuti live all’anno, highlights, speciali e analisi 24/7, con la possibilità di seguire in diretta anche eventi di primo piano. Già dal prossimo Rally del Paraguay (28-31 agosto) saranno trasmesse cinque ore di live coverage, pari a circa 5 prove speciali (tuttavia il palinsesto deve essere ancora comunicato) a conferma della volontà di rendere il rally più vicino agli spettatori.
Secondo Philipp Maenner, Senior Director Media Rights and OTT del WRC Promoter: “Stringere una partnership con Samsung TV Plus segna una tappa importante nella nostra strategia per aumentare la visibilità del rally a un pubblico più vasto”.
Entusiasmo, inevitabilmente, condiviso anche da Samsung: “Siamo entusiasti di portare il mondo del rally su Samsung TV Plus per gli appassionati in tutta Europa. Questo lancio renderà più semplice l’accesso a uno sport di livello mondiale, senza barriere di abbonamento,” ha dichiarato Benedikt Frey, Country Lead DACH + BNX di Samsung TV Plus.
La crescita dei canali FAST e la richiesta di contenuti sportivi premium senza sottoscrizioni rappresentano una nuova opportunità per WRC ed ERC di rafforzare la propria presenza globale e raggiungere non solo i fan più fedeli, ma anche un pubblico più ampio di spettatori occasionali.
Con questa collaborazione, il rally compie un passo decisivo verso una diffusione moderna e accessibile, consolidando la sua posizione come uno degli sport motoristici più spettacolari e seguiti al mondo.
Immagine di copertina: wrc.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.