Il britannico affiancherà Craig Breen al volante della nuova Puma Rally1; ancora attesa per il terzo pilota
Il suo nome non era stato praticamente mai speso nei rumors degli ultimi mesi, ma oggi è arrivata la conferma del rinnovo contrattuale di Gus Greensmith con il team Ford M-Sport per il WRC 2022. Il britannico avrà a disposizione un’altra stagione nel mondiale rally alla guida della nuova Puma Rally1 del team di Richard Millener e Malcolm Wilson, al fianco del nuovo arrivato Craig Breen.
Tutto sembrava pronto per la conferma di Adrien Fourmaux, che resta comunque indiziato per un sedile in Ford anche nel 2022, invece sarà il 24enne di Manchester a guidare la nuova vettura ibrida dell’Ovale Blu per tutta la prossima annata. Per il terzo sedile, oltre al giovane talento francese, resta forte anche il nome di Sébastien Loeb che l’anno prossimo potrebbe fare il suo ennesimo ritorno nel WRC, formando una particolare unione con quella che forse è stata la sua più grande avversaria.
Dopo due stagioni intere nella categoria principale, Greensmith ha ottenuto un quarto posto nel Rally Safari di quest’anno come miglior risultato e attualmente occupa il nono posto in classifica generale. Nonostante prestazioni altalenanti nelle ultime due stagioni, Wilson e Millener hanno deciso di dare una nuova possibilità al #44.
“Sono molto felice dei miglioramenti mostrati quest’anno e per me significa molto rappresentare il team anche nel 2022, stagione per cui i ragazzi e le ragazze della squadra abbiano svolto un lavoro fantastico per creare un pacchetto molto competitivo”, ha detto Greensmith, che nel 2022 dovrebbe proseguire il rapporto con il nuovo copilota Jonas Andersson al fianco del quale debutterà questo weekend a Monza.
Queste le parole di Wilson: “Gus mi ha impressionato tanto quest’anno, per quanto ha dimostrato di essere maturato come pilota e anche a livello di disciplina. Sta diventando un importante membro della squadra e non vedo l’ora di centrare nuovi traguardi con lui il prossimo anno”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.