WRC | Grégoire Munster resta con Ford M-Sport per la stagione 2025

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 19 Dicembre 2024 - 09:26
Tempo di lettura: 2 minuti
WRC | Grégoire Munster resta con Ford M-Sport per la stagione 2025
P300
Home  »  WRC

Un altro anno al volante della Puma Rally1 per il lussemburghese, attualmente unico pilota annunciato da M-Sport

La nebulosità dei programmi di Ford M-Sport nel WRC si è confermata anche quest’anno e, dopo avere perso Adrien Fourmaux in direzione Hyundai, solo ieri è arrivato l’annuncio di quello che ad un mese dall’inizio della stagione 2025 è l’unico pilota sicuro di un sedile nell’abitacolo di una delle Puma Rally1.

La scuderia gestita da Richard Millener e Malcolm Wilson ha prolungato per un’altra stagione il suo accordo con Grégoire Munster, che proprio quest’anno ha debuttato a tempo pieno dopo un paio di rally one-off nel 2023. Il lussemburghese ha concluso il campionato all’ottavo posto incamerando un quinto posto in Sardegna, nel Central European e in Giappone come migliori risultati.

Si preannuncia un lavoro di grande responsabilità per Munster, che allo stato attuale appare come l’unico pilota di esperienza a rappresentare la squadra dell’Ovale Blu per tutto l’arco della prossima stagione. Attorno alla tenda di M-Sport circolano diversi nomi, ma da radio paddock giungono anche informazioni di ottimismo molto cauto dietro la possibilità che questi possano disporre di un budget tale da essere ai nastri di partenza in tutti e 14 i round previsti dal calendario.

“L’obiettivo è quello di progredire all’interno della categoria principale, riprendendo da dove abbiamo concluso a fine 2024”, ha detto Munster. “Ovviamente questo significa puntare a rientrare in top 5 marcando qualche quarto posto e magari anche dei podi. Sono entusiasta di scoprire dove potremo arrivare e sono contento di poter guidare ancora la Puma, all’interno di una struttura di atmosfera positiva come M-Sport”.

Il team principal Richard Millener ha aggiunto: “Abbiamo lavorato molto bene assieme a Grégoire e a Louis (Louka, il copilota, ndr), quindi riaverli in squadra per il 2025 è una nota molto positiva secondo me. Entrambi hanno compiuto grandi progressi nel corso dell’anno e anche se restiamo realisti con gli obiettivi del 2025 sarà una grande opportunità per loro. Sono molto felice di lavorare assieme a loro per un’altra stagione e credo fermamente che abbiano meritato questa possibilità”.

Immagine copertina: wrc.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA