Il francese al via della sua seconda stagione con Hyundai: più confidenza con team, vettura e pneumatici e grande attesa per il ritorno della Super Speciale nel Principato
Adrien Fourmaux si presenta al Rally di Monte-Carlo con un messaggio chiaro: l’obiettivo è giocarsela nelle posizioni che contano. Il pilota francese, alla vigilia dell’appuntamento inaugurale del WRC 2026, ha spiegato di sentirsi in una posizione migliore rispetto a dodici mesi fa grazie al bagaglio accumulato nel suo primo anno con Hyundai.
“Sono comunque capace di giocarmela li davanti a Monte-Carlo, quindi devo provarci”, ha dichiarato Fourmaux, sottolineando quanto conti l’esperienza maturata nel 2025: “Ho imparato tanto in un anno con Hyundai. Ora conosco meglio gli pneumatici, ma soprattutto mi sono amalgamato definitivamente nelle dinamiche della squadra e della mia stessa macchina. Penso che questo possa permettermi di essere più a mio agio per attaccare a fondo nel 2026”.
Oltre all’ambizione sportiva, Fourmaux ha espresso entusiasmo anche per una delle novità più scenografiche del weekend: la prova spettacolo nel Principato. “È fantastico avere una speciale nel Principato, soprattutto su alcune sezioni di un circuito mitico come quello della Formula 1: è una splendida idea”, ha aggiunto, ricordando come in passato il Monte-Carlo avesse già ospitato format simili, anche se lui non aveva mai avuto occasione di viverli in prima persona.
“Non vedo l’ora di correrci”, ha concluso, dando appuntamento agli appassionati per lo show in notturna in programma il prossimo sabato 24 gennaio alle 18:35.
immagini: Red Bull Content Pool
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.






