NASCAR

WRC | Evans all’inseguimento del sogno: match point iridato (quasi) impossibile in Giappone

Autore: Edoardo Scialanga
@edosciala03 edoardo_scialanga
Pubblicato il 5 Novembre 2025 - 12:30
Tempo di lettura: 2 minuti
WRC | Evans all’inseguimento del sogno: match point iridato (quasi) impossibile in Giappone
P300
Home  »  WRC

Evans può chiudere il Mondiale in Giappone, ma solo con un colpo di scena: servono 23 punti su Rovanperä ed Ogier per il titolo anticipato.

Il il titolo piloti WRC 2025 potrebbe essere assegnato già questo weekend in Giappone, ma solo a una condizione estremamente difficile: Elfyn Evans dovrà superare i suoi compagni di squadra Sébastien Ogier e Kalle Rovanperä di almeno 23 punti per chiudere i conti con una gara d’anticipo.

Il gallese della Toyota Gazoo Racing arriva al Rally del Giappone con una stagione solidissima alle spalle, ma la matematica lascia spazio solo a un’ipotesi quasi utopica. In caso contrario, la sfida iridata si deciderà nell’inedito gran finale di Jeddah, in Arabia Saudita.

Dall’altra parte, Ott Tänak (Hyundai) è chiamato a un’impresa altrettanto complessa: dovrà recuperare almeno 16 punti su Evans per restare in corsa fino all’ultimo round.

Con la Toyota già campione costruttori, il weekend di Nagoya promette comunque scintille: tra strade tortuose, tifosi in delirio e un match point difficile da concretizzare, Evans cercherà di tenere vivo il sogno più grande della sua carriera.

Il match-point per il titolo nel World Rally Championship 2025 in breve:

Immagini: Red Bull Content Pool

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi