WRC | ERC Rally di Roma Capitale 2026, Suninen: “Questo secondo posto vale tanto. Spero di lottare ancora con Daprà in Finlandia”

Di: Edoardo Scialanga
@edosciala03 edoardo_scialanga
Pubblicato il 8 Luglio 2026 - 12:00
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
WRC | ERC Rally di Roma Capitale 2026, Suninen: “Questo secondo posto vale tanto. Spero di lottare ancora con Daprà in Finlandia”
Home  »  WRC

Il finlandese analizza il secondo posto conquistato al Rally di Roma Capitale 2026, elogiando il livello dell’ERC e rendendo omaggio al vincitore Roberto Daprà

Teemu Suninen, pilota del team The Racing Factory ha chiuso il Rally di Roma Capitale 2026 al secondo posto assoluto, al termine di un duello serratissimo con Roberto Daprà e di un finale in cui ha dovuto difendersi fino all’ultima prova dall’attacco di Boštjan Avbelj.

Durante la conferenza stampa in Via della Conciliazione il pilota finlandese ha sottolineato l’elevato tasso tecnico dell’ERC, spiegando quanto sia importante ottenere un podio in una competizione così combattuta forse ancora più difficile del WRC.

Questo secondo posto significa davvero tanto per noi, perché il livello dell’ERC è davvero altissimo. Qui bisogna guidare sempre al massimo, praticamente ovunque.

Suninen ha poi voluto ringraziare il team per il lavoro svolto durante tutto il weekend, prima di rivolgere un pensiero anche al vincitore Roberto Daprà, suo compagno di squadra in Portogallo e rivale diretto sulle strade romane.

Un grande grazie a tutta la squadra. In Portogallo Roberto era il mio compagno di squadra, questa volta invece ci siamo giocati la vittoria. Spero che ci ritroveremo presto a lottare di nuovo davanti, magari già in Finlandia.

Media: Red Bull

Ricevi le notifiche TELEGRAM WHATSAPPSEGUICI su GOOGLE

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.