Il team britannico presenta la nuova livrea 2026 della Ford Puma Rally1, profondamente ispirata alla storica era della Focus WRC e senza più il marchio Red Bull
M-Sport Ford World Rally Team ha presentato ufficialmente la nuova livrea della Ford Puma Rally1 per la stagione WRC 2026, confermando ancora una volta il proprio ruolo di squadra più creativa del Mondiale sul piano estetico.
Il team britannico ha tolto i veli al nuovo design, che accompagnerà la Puma Rally1 per l’intera stagione, puntando su una combinazione cromatica inedita ma ricca di richiami storici.
Ispirazione dal passato, identità moderna
La base della livrea 2026 è bianca, arricchita da inserti verdi, blu e gialli che richiamano il triennio 2004-2006 che vide protagoniste ben due versioni della Ford Focus WRC “vestite” con una delle livree più riconoscibili dell’era moderna del Mondiale Rally.

Un omaggio evidente al passato del mitico binomio Ford & M-Sport nel WRC, reinterpretato però in chiave attuale per valorizzare le linee della Puma Rally1 e garantire un forte impatto visivo in prova speciale.


Red Bull fuori, cresce il marchio MS-RT
Tra le novità più evidenti spicca l’assenza del logo Red Bull, ora presente esclusivamente sulla Toyota GR Yaris Rally1 del campione del mondo Sébastien Ogier. L’accordo di sponsorship tra il team di Cockermouth ed il brand austriaco si è, infatti, estinto alla fine del 2025 dopo 4 stagioni e mezzo di rapporto. Il primo a riportare in pianta stabile il famigerato “toro rosso” sulla carrozzeria dello squadrone del grande Malcolm Wilson era stato, infatti, Adrien Fourmaux nel 2021.
Al suo posto aumenta la visibilità di MS-RT (M-Sport Road Technology), partner storico del team, che trasferisce stile e soluzioni estetiche dal mondo rally alle vetture stradali. Rafforzata anche la presenza dello sponsor SafetyCulture, ora ben visibile sia sul cofano sia nella parte posteriore della vettura.

Motorsport Ireland protagonista
Con Josh McErlean e Jon Armstrong impegnati per l’intera stagione 2026, la Motorsport Ireland Rally Academy assume un ruolo centrale anche dal punto di vista grafico.
Il marchio dell’Academy compare sulle fiancate e nella parte bassa del cofano, affiancato dal logo Castrol. Gli accenti verde e blu nella sezione anteriore richiamano inoltre la livrea utilizzata da molti piloti dell’Academy negli ultimi anni, incluso lo stesso McErlean prima del debutto in Rally1.
immagini: M-Sport Ltd. e Flickr
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.






