Tramite un comunicato svelati i dettagli dell’incidente di una settimana fa in Croazia
Hyundai Motorsport ha emanato un comunicato tramite il suo Team Principal Cyril Abiteboul relativo alla scomparsa di Craig Breen, avvenuta una settimana fa durante un test di preparazione al Rally di Croazia di questo weekend. Nel comunicato, che riportiamo integralmente, Hyundai ha purtroppo confermato una delle ipotesi riportate nella nostra ricostruzione dell’incidente dello sfortunato pilota irlandese. Ecco il testo.
“Craig è stato salutato per l’ultima volta ieri ed è stato un momento veramente difficile per tutti noi. Le emozioni sono ancora fresche e c’è ancora tanto dolore per lui, che era una persona incredibile da conoscere, come compagno di squadra, pilota ed amico.
Riguardo l’incidente, possiamo dire che Craig stava partecipando ad un evento di test in Croazia. Le condizioni della strada erano scivolose e la macchina è slittata fuori strada ad una velocità relativamente bassa, entrando in contatto con una staccionata di legno. In pezzo di questa è entrato in abitacolo dal finestrino del guidatore.
La strada è stata chiusa immediatamente e lo staff medico è arrivato sul posto rapidamente. Possiamo menzionare che James Fulton è rimasto illeso nell’incidente e i nostri pensieri sono rivolti a lui. Stiamo facendo il possibile per supportarlo in questo momento.
Craig è stato portato in ospedale. Da quello che è emerso fino ad ora, la sua scomparsa è stata immediata.
Hyundai Motorsport e la FIA stanno lavorando insieme per rivedere tutti gli aspetti dell’incidente. Ad oggi non risultano problemi con la macchina, sia per quanto riguarda le gomme che i dispositivi di sicurezza. La polizia locale ha completato un report di quanto successo.
Passando a questo weekend e al Rally di Croazia, è stato chiaro sin dall’inizio a tutti, compresa la famiglia di Craig e i suoi amici, che il suo spirito competitivo avrebbe volto che questo Rally si disputasse e che i suoi compagni corressero.
Abbiamo pensato a lungo al come fare e come onorare al meglio Craig. Parteciperemo a questo Rally con due auto, dotate di una livrea speciale per onorare lui, le sue radici irlandesi e la comunità Rally del suo paese.
Craig era una persona meravigliosa così come la sua famiglia ed i suoi amici. La comunità del Rally si è stretta insieme ed è un segno dell’alta considerazione che aveva da parte di tutti.
Ci sono diverse iniziative in atto per onorare Craig in questo weekend. Oltre alle livree delle auto c’è un libro di condoglianze nella nostra hospitality che tutti sono invitati a firmare. Sarà condiviso con al famiglia.
Questo è tutto quanto abbiamo da dire in questo momento”.
Immagine: Hyundai Motorsport
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.